REGOLAMENTO ROLE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The King's Cross
     
    .

    User deleted


    Oltre al regolamento generale, ci sono altre regole da rispettare all'interno del gdr per poter giocare liberamente e serenamente.


    1. Nelle role è vietato utilizzare il linguaggio sms. Sarebbe meglio evitarlo anche in ogni altro tipo di post. Niente abbreviazioni, scrivete per esteso e capiremo tutti molto meglio. Abbiamo una bellissima lingua, perchè rovinarla e/o storpiarla?

    2. Durante le role, se si va in Off Topic o si deve dire qualcosa fuori dal contento della role in sé, il tutto deve essere preceduto dai simboli // oppure va messo sotto spoiler.

    3. Lo staff parte con l'idea di dare la giusta libertà agli utenti, ma ciò non vuol dire che potete esagerare. Questo significa che i Power Player non sono assolutamente graditi. Con i personaggi non giocanti (PNG) si può fare ciò che si vuole ma con un minimo di realismo e intelligenza. Niente omicidi di massa o città rase al suolo. Niente super capacità in tutti i campi magici o non. Ognuno può avere le sue particolarità, ma ha anche i suoi punti deboli. Non esiste Superman, non siamo qui per spaccare tutto, siamo qui per divertirci insieme.

    4. Le role di duelli devono essere visionate da un membro dello staff che ne giudica la coerenza e che si assicura che queste si svolgano correttamente. Questo proprio per evitare azioni da Power Player.
    Quindi quando volete duellare, fatelo sapere a qualcuno dello staff e indicategli il topic in modo che possa assistere e, in caso, correggere delle eventuali azioni scorrette.

    5. Non si può uccidere nessun pg, a meno che non ci sia un accordo tra voi e l'utente il cui pg verrà soppresso, pena la cancellazione del topic. Al secondo richiamo verrete bannati.

    6. Ogni azione descritta nelle role e fatta nei confronti del pg con cui si sta ruolando non è detto che vada a buon fine. Questo significa che non dovete chiudere le azioni nei confronti dell'altro pg.
    Vi facciamo un esempio che vi farà sicuramente capire con chiarezza di cosa si sta parlando:
    X É sbagliato scrivere "Gli puntai la bacchetta contro e con uno Stupeficium lo feci cadere rovinosamente a terra".
    V La maniera più corretta per descrivere questa azione è: "Gli puntai la bacchetta contro e lanciai uno Stupeficium con l'intenzione di farlo cadere rovinosamente a terra."
    Sarà l'altro utente che deciderà eventualmente di far cadere l'altro pg, sempre tenendo conto della coerenza dell'azione, perchè in questo caso non si è ancora visto un mago colpito da uno Stupeficium che rimane in piedi impassibile.

    7. Molto importante è affiancare al pg un prestavolto coerente con l'età che volete dargli. Nel web ci sono tantissime foto di ragazzi anche giovani che si possono utilizzare, non vogliamo vedere una studentessa del quinto anno con il volto di Megan Fox e non vogliamo vedere uno studente del terzo con la barba incolta di un trentenne. Le schede non verranno convalidate se non avrete un prestavolto adatto.

    8. Se nelle role sentite il bisogno di andare oltre il bacio e di volerlo descrivere esplicitamente, andate nell’apposita sezione hot, di cui dovrete richiedere l'abilitazione ad un membro dello staff. Solo lì è concesso scrivere di tali concetti e scene.

    9. Se volete creare un pg studente potete decidere di iniziare dall'anno che volete, non è necessario iniziare dal primo. Ad ogni modo è obbligatorio dare al pg l'età corrispondente all'anno scolastico, a meno che non sia stato bocciato, in quest'ultimo caso deve essere specificato nella scheda pg.

    10. Diamo la libertà a tutti di crearsi più di un pg. Non vogliamo dare limiti di numero, tuttavia confidiamo nel buon senso degli utenti: non fatevi 5 pg se non riuscite a mantenerli attivi tutti. Finirete solo per occupare più prestavolti per niente limitandone la scelta ai nuovi giocatori.

    11. Non è possibile creare personaggi presenti nella saga di Harry Potter nè ad essi imparentati. Inoltre non è possibile creare pg che abbiano gli stessi cognomi dei protagonisti della nostra attuale storyline, a meno che non ci si sia preventivamente accordati con gli admin.


    Copyright © by King's Cross.



    Edited by Aaron. - 12/3/2012, 09:40
     
    Top
    .
0 replies since 20/1/2012, 10:16   164 views
  Share  
.