MANUALE CREATURE MAGICHE

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  1. The King's Cross
     
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    In questo topic troverete elencate tutte le creature magiche che saranno ruolabili nel gdr, assieme alla spiegazione delle caratteristiche più importanti di ciascuna, così da sapere come muoverle al meglio e con coerenza.

    Per ogni creatura troverete anche la catalogazione ministeriale e la classificazione ministeriale, stabilita in base al loro grado di pericolosità:

    XXXXX - Noto ammazzamaghi/impossibile da addestrare o addomesticare.

    XXXX - Pericoloso, serve un mago esperto.

    XXX - Un mago capace dovrebbe cavarsela.

    XX - Innocuo.

    X - Noioso.

    Ci sono anche creature che non sono ancora state classificate dal Ministero, ma che comunque, data la loro natura, non possono essere considerate maghi o streghe.

    Non si accettano rivisitazioni di alcun genere, nè cambiamenti che vadano contro a ciò che è specificato in questo topic.

    Se volete ruolare una creatura che non è inserita in quest'elenco dovrete accordarvi con un amministratore.



    CENTAURI

    CATALOGAZIONE MINISTERIALE CREATURE: ANIMALI
    CLASSIFICAZIONE MINISTERIALE CREATURE: XXXX

    Il centauro è una creatura con sembianze metà d'uomo e metà di cavallo. Sono molto intelligenti e spiccano in bravura nel tiro con l'arco, nella medicina, nell'astronomia e nella Divinazione. Diffidano molto degli esseri umani, infatti molti di loro vivono nella Foresta Proibita. Sono classificati XXXX non perché siano particolarmente pericolosi, ma perché devono essere trattati con estremo rispetto: non è il massimo vedere un centauro arrabbiato. Per il loro acuto intelletto, i Centauri non dovrebbero essere definiti animali ma, non si sa precisamente per quale motivo, forse per non mischiarsi con gli altri esseri senzienti, hanno chiesto e ottenuto di essere inseriti come tali nella Classificazione del Ministero della Magia.
    Oltre alle capacità già elencate non posseggono altre importanti caratteristiche magiche, quindi non hanno una bacchetta e non fanno uso della magia.


    FATE

    CATALOGAZIONE MINISTERIALE CREATURE: ANIMALI
    CLASSIFICAZIONE MINISTERIALE CREATURE: XX

    Le fate sono piccole creature che misurano un'altezza di circa 10 cm, con sembianze di giovane donna e ali d'insetto. Il loro aspetto colorato e aggraziato le rendono un ottimo oggetto di decoro per i maghi che le usano in composizioni viventi. Nelle loro piccole dimensioni non parlano, emettono solo un ronzio incomprensibile con cui riescono però a parlare tra di loro. Sono molto vanitose e capricciose, cosa che le porta ad essere spesso in competizione con qualsiasi cosa impedisca loro di essere al centro dell'attenzione.
    Hanno anche una trasformazione umana, però momentanea. Solo con l'allenamento riescono ad aumentare il periodo di tempo in cui riescono a rimanere umane. Successivamente tornano alla loro piccola forma naturale e ci vorrà del tempo per riuscire a ritrasformarsi di nuovo. Infatti le fate hanno poteri magici molto deboli, che usano per lo più per difendersi. Non posseggono una bacchetta.
    Riescono a deporre fino a una cinquantina d'uova, alla cui schiusa usciranno delle coloratissime larve che dopo una decina di giorni, fileranno un bozzolo da cui nasceranno altre fatine perfettamente formate.
    Difficile che una fata riesca a partorire da umana, in quanto dovrebbe rimanere nelle medesime sembianze durante tutto il periodo della gestazione e il parto. Sono poche le fate che riescono a rimanere trasformate per un periodo così lungo di tempo. In ogni caso se fosse possibile, il figlio sarebbe un normalissimo umano.


    LICANTROPI

    CATALOGAZIONE MINISTERIALE CREATURE: ESSERE SENZIENTE
    CLASSIFICAZIONE MINISTERIALE CREATURE: N.N.

    Il licantropo è un essere umano che possiede un gene particolare che gli permette di trasformarsi in lupo quando vuole, a differenza del lupo mannaro. Sono molto veloci e forti, durante la trasformazione e, altra caratteristica che li distingue dai lupi mannari, hanno il pieno controllo mentale durante la stessa. Il gene della licantropia si trasmette geneticamente ai figli, ma non è detto che tutti i figli di un licantropo lo possiedano.
    Un licantropo non è da confondere con un metamorfomagus, proprio per il fatto che la sua trasformazione è solo ed esclusivamente in lupo ed è determinata, come già detto, da caratteristiche genetiche e non da capacità magiche.
    Alcuni di loro possono possedere una bacchetta ed essere magicamente dotati, mentre altri non hanno alcun potere magico al di fuori di quelli derivanti dalla loro natura.


    LUPI MANNARI

    CATALOGAZIONE MINISTERIALE CREATURE: ANIMALI
    CLASSIFICAZIONE MINISTERIALE CREATURE: XXXX

    Il lupo mannaro è un essere umano condannato da una maledizione a trasformarsi in una bestia feroce ad ogni plenilunio, al termine del quale ritorna alla sua forma umana, non ricordando però nulla. Infatti i lupi mannari non hanno nessun controllo mentale durante la trasformazione e agiscono istintivamente come lupi assetati di sangue. Proprio per questo motivo il Ministero della Magia ha collocato i Lupi Mannari in un'incerta posizione intermedia fra la categoria degli Esseri e quella degli Animali: in forma umana appartengono alla prima, mentre quando si trasformano vengono relegati alla seconda. Ciò genera una certa ambiguità legislativa, in quanto esiste un "Ufficio per i Servizi di Sostegno ai Licantropi" alla "Sezione Esseri", mentre alla "Sezione Animali" vi sono il "Registro dei Lupi Mannari" e "l'Unitá di Cattura Lupi Mannari".
    La maledizione si può trasmettere a un normale essere umano esclusivamente con un morso.
    Ad oggi esiste una pozione che, se non permette di curare la maledizione, sicuramente la rende meno pericolosa: la Pozione Antilupo.
    Alcuni di loro possono possedere una bacchetta ed essere magicamente dotati, mentre altri non hanno alcun potere magico al di fuori di quelli derivanti dalla loro natura.



    MARIDI

    CATALOGAZIONE MINISTERIALE CREATURE: ANIMALI
    CLASSIFICAZIONE MINISTERIALE CREATURE: XXXX

    Le Maridi sono creature acquatiche che si suddividono in: Sirene, Tritoni, Selkie e Merrow.
    Hanno un'intelligenza pari o superiore a quella umana, ma nonostante ciò vengono catalogate come animali, al pari dei centauri. E proprio come i centauri vengono classificate XXXX non perchè siano feroci, ma perchè devono essere trattate con molto rispetto. Anche loro, se offese, diventano un pericolo per la propria incolumità.
    Le Sirene sono creature dalle sembianze di giovani e belle donne dalla coda di pesce, che con il loro canto soave riescono ad attirare gli umani e ad assuefarli. I Tritoni altro non sono che le figure maschili delle Sirene. Le Merrow invece sono una sottospecie di Sirene, solo che hanno la capacità, asciugando la pinna al sole, di tramutarla in gambe.
    Infine le Selkie sono un tipo di maride più particolare, in quanto sono creature dalle sembianze di foca che tutte le notti si trasformano in donne umane.
    Oltre alle capacità già elencate non posseggono altre importanti caratteristiche magiche, quindi non hanno una bacchetta e non fanno uso della magia.


    VAMPIRI

    CATALOGAZIONE MINISTERIALE CREATURE: ESSERE SENZIENTE
    CLASSIFICAZIONE MINISTERIALE CREATURE: N.N.

    I vampiri sono creature magiche immortali, dotati di lunghi canini affilati, che vivono nutrendosi di sangue umano. Alcuni di essi possono scegliere di nutrirsi di solo sangue animale, così da poter controllare l'istinto omicida che è nella loro natura, tuttavia il solo sangue animale non basta per permettere ad un vampiro di utilizzare al 100% le proprie energie. Le caratteristiche principali di un vampiro sono: la potente forza fisica, di gran lunga superiore a quella di altre creature o degli esseri umani; l'udito molto più sviluppato di qualsiasi altro essere vivente; la grande velocità nel muoversi, sono infatti i predatori più veloci al mondo.
    Da non sottovalutare l'enorme fascino che trasmettono negli esseri umani, le loro vittime. Gli umani infatti sono enormemente attratti da qualsiasi caratteristica del vampiro, in particolar modo dal loro aspetto, dalla loro voce e dal loro odore.
    Un altro loro tratto particolare è che al tatto sono perennemente gelidi, oltre al fatto di avere un colorito molto pallido, essendo che nel loro corpo non scorre più sangue.
    Importante è sapere che esposti alla luce del sole, i vampiri perdono momentaneamente quasi tutti i loro poteri; solo il loro fascino agli occhi degli esseri umani rimane inalterato. Questo li rende molto vulnerabili durante il giorno, all'aperto.
    Per diventare vampiri è necessario venir morsi da un altro vampiro. Ovviamente questo vale esclusivamente per gli umani. Se un umano viene morso e il vampiro in questione non lo uccide dissanguandolo, il veleno fuoriuscito dai suoi canini si protrarrà in tutto il corpo dell'umano, facendolo diventare a sua volta una creatura immortale. Da quel momento in poi anche la sua crescita fisica si fermerà e rimarrà per sempre fisicamente fermo all'età in cui è stato morso.
    Nonostante i vampiri possano avere una normale vita amorosa e sessuale, non potranno mai procreare.
    Per uccidere un vampiro è necessario decapitarlo e bruciarne i resti, infatti su di loro l'Avada Kedavra non ha alcun potere.
    Alcuni di loro possono possedere una bacchetta ed essere magicamente dotati, mentre altri non hanno alcun potere magico al di fuori di quelli derivanti dalla loro natura.


    VEELA

    CATALOGAZIONE MINISTERIALE CREATURE: ESSERE SENZIENTE
    CLASSIFICAZIONE MINISTERIALE CREATURE: N.N.

    Le veela sono creature semi-umane dall'aspetto femminile. Sono dotate di una bellezza sovrumana, hanno lunghi capelli dorati o argentei e la pelle candida, la loro voce risulta essere un suono molto piacevole per le orecchie degli umani che l'ascoltano. Il comportamento che si ritrovano ad avere gli uomini guardandole è di completa assuefazione. Si sentono sedotti e attratti da loro fino a perdere ogni capacità di raziocinio.
    Le veela amano particolarmente la natura e la musica, oltre a qualsiasi altra forma d'arte, infatti con la loro grazia eccellono in tutte le arti.
    Tuttavia le veela hanno anche un lato estremamente pericoloso: quando si arrabbiano e perdono il controllo si trasformano in Arpie, creature orrende e feroci con il corpo d'uccello e la testa umana che sputa lingue di fuoco. Durante questa trasformazione sono prese dall'ira e tendono a distruggere qualunque cosa.
    Alcune veela possono possedere una bacchetta ed essere magicamente dotate, mentre altre non hanno alcun potere magico al di fuori di quelli derivanti dalla loro natura.
    Le veela possono procreare e i loro figli sono degli ibridi, che prenderanno per metà le potenzialità della madre e per metà quelle del padre. Infatti non possono nascere figlie veela al 100%. Interessante è notare che la percentuale per le veela di avere figli maschi è nettamente bassa.



    Copyright © by King's Cross.



    Edited by The King's Cross - 20/1/2012, 10:24
     
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